Accordi industriali e OEM

Negli ultimi anni parte integrate della strategia commerciale Storti è stata la creazione di una più ampia rete di relazioni industriali e commerciali con diversi Partners nel mondo per soddisfare particolari nicchie di mercato. Già negli anni ‘90 la Storti aveva in essere importanti contratti per la cessione del proprio know-how in collaborazioni commerciali ed industriali con players internazionali.

Oggi collabora attivamente con tre realtà internazionali di particolare rilievo.

Peeters Landbouwmachines B.V., meglio conosciuta con il marchio Peecon. L’azienda storica, attiva nei mercati di Benelux collabora con Storti per la fornitura in OEM della base semovente della gamma Storti Dobermann EVO. Il telaio, cabina, fresa e motore Storti vengono completati con il cassone e coclee verticali di Peecon. Nasce così il modello Peecon Biga.

Alltech Farming Solutions Ltd., meglio conosciuta con il marchio Keenan. Una parte dell’accordo prevede lo sviluppo in OEM e la commercializzazione di una macchina semovente costruita sulla base del Storti Pointer EVO con aggiunta del cassone con tecnologia “paddle”, segno distintivo di Keenan. La prima macchina è stata presentata alla fiera SIMA’ di Parigi nel febbraio del 2017. La seconda parte dell’accordo prevede invece la commercializzazione di alcuni modelli della gamma trainati verticali Storti in alcuni specifici mercati. Le prime macchine prodotte da Storti e marchiate Keenan sono state consegnate nei primi mesi del 2017.

La collaborazione con la ditta italiana IES BIOGAS prevede da oltre 5 anni la fornitura di carri miscelatori stazionari altamente specializzati per gli impianti biogas in Italia e nel mondo.